Summer School on European and Comparative Company Law: Capital Markets
2017-03-12 15:07:40
2017-07-14 09:00 2017-07-22 18:00
Evento dell'Università LUISS "Summer School on European and Comparative Company Law: Capital Markets".
Il programma, interamente in lingua inglese, si terrà a Roma presso la sede dell'Università LUISS Guido Carli (Viale Pola 12, Roma) dal 14 al 22 luglio 2017. L'Università LUISS Guido Carli, infatti, in collaborazione con l'Università olandese di Leiden e sotto l'egida del Centre for European Company Law (CECL), propone classi intensive ed una modalità di insegnamento interattiva per approfondire la conoscenza del diritto societario e dei mercati finanziari in chiave comunitaria e comparata.
Le lezioni - che si terranno dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 20.00 e il sabato dalle 08:30 alle 13:30 - spaziano dal procedimento di quotazione dei titoli sui mercati regolamentati alla redazione del prospetto informativo per l'ammissione alla negoziazione, dalle offerte pubbliche di acquisto agli abusi di mercato, dai diritti degli azionisti alle azioni a voto multiplo e maggiorato, con un ulteriore focus sul crowdfunding.
La didattica prevede una struttura a più voci, con i contributi rispettivamente di un accademico, di un professionista e di un esponente dell'Autorità, per consentire un approfondimento completo e dinamico dei singoli temi trattati attraverso la combinazione delle prospettive dogmatica, pratica e regolamentare. Ove di interesse, la frequenza ad almeno l'80% della LUISS Summer School garantirà 24 crediti formativi in corso di accreditamento.
In allegato la brochure della LUISS Summer School e riportiamo di seguito il link del sito web (http://summercompanylaw.luiss.it) consultabile per maggiori dettagli.