
#laboratoriDigitali: i professionisti nell'era dei socialnetwork
2015-06-19 22:21:29
2015-06-26 15:00 2015-06-26 19:00
Lecce. Venerdi 26 giugno 2015 presso l’Aula Primo Tondo di Palazzo de Pietro in Via Umberto I si danno appuntamento i professionisti salentini.
L’Associazione di Promozione Sociale “Soccorso Legale” e patrocinato dall’Ordine degli avvocati di Lecce, continua il suo percorso digitale con i professionisti e questa volta lo fa attraverso un evento dal titolo #laboratoriDigitali il professionista nell’era dei socialnetwork.
A moderare gli esperti della Rete sarà l’illustre Avv. Vincenzo Caprioli, già Consigliere dell’Ordine quale tangibile testimonianza di particolare vicinanza ai temi legati all’innovazione nonché Coordinatore Commissione Informatica e PCT del COA di Lecce.
Il programma è strutturato su tre livelli:
il Social Media Strategist Bertalan Iván affronterà il difficile rapporto dei professionisti con i social come Facebook, LinkedIn e Twitter dando alcuni dei suggerimenti per la cura della webReputation, la reputazione online. Emblematico il titolo del suo intervento: “Il professionista e i social: odio e amore”.
Seguirà il Co-founder della startup Pugliese PostPickr.com Maurizio Lotito che illustrerà “Come gestire con successo più social contemporaneamente” attraverso gli strumenti avanzati in grado di automatizzare i flussi delle pubblicazioni.
L’avvocato Luca Renna, già Presidente dell’Associazione Contratto e Mercato, illustrerà la “Responsabilità civile del Provider” che in questa era digitalizzata è materia di giurisprudenza costante.
Partner dell’evento sono l'Associazione Contratto e Mercato www.rennalex.net; POSTPICKR www.postpickr.com e MAPPIAMO www.mappiamo.org
La partecipazione all’evento formativo è libera e gratuita. Gli Avvocati potranno iscriversi con il “Sistema Riconosco” sul sito www.ordineavvocatilecce.it sino ad un massimo di 100 posti. L’Ordine degli Avvocati di Lecce riconosce 2 crediti formativi.